Amori tossici
Demoni urbani

in collaborazione con Spotify
di Giuseppe Paternò Raddusa
con Francesco Migliaccio
regia di Filippo Ferraresi
In occasione della sua evoluzione sulla scena, Demoni Urbani approfondisce e racconta l’aspetto più torbido e oscuro delle relazioni sentimentali. La ricetta per l’amore perfetto non esiste, quella dell’amore tossico, invece, sì. Sono numerose le dinamiche alla base di rapporti sgangherati e squilibrati, legami in cui il narcisismo, il senso di possesso e l’egoismo azzerano il sentimento e ne favoriscono variazioni imprevedibili e violente.
Lo spettacolo si “scioglie” lungo tre casi italiani di cronaca nera intrecciati tra loro. Le dinamiche sono diverse ma accomunate dalla deriva di un sentimento amoroso: un femminicidio, un omicidio “pianificato”, un delitto legato alla passione. Quelli raccontati dallo spettacolo sono sentimenti che hanno ridefinito le relazioni tra le persone, le ossessioni, le discontinuità, la morbosità. L’obiettivo è quello di destrutturare il concetto di amore tossico spalmandolo su una varietà di racconti che ne mostrano le infinite sfumature.
In ogni episodio di Demoni Urbani, Francesco Migliaccio racconta storie in arrivo da tutto il mondo che descrivono l’ordinaria, incredibile e semplice capacità del male di possedere le persone, guidandole verso azioni empie e violente. Demoni Urbani è una serie che, senza mai alterare la realtà, ricostruisce fatti ed eventi in forma narrativa.
Gli Ascoltabili (www.gliascoltabili.it), nata nel 2018, è una piattaforma di podcast originali e gratuiti, tra le prime a essere fondate in Italia. Offre podcast di narrazione, intrattenimento, comunicazione e divulgazione.
Foto
21 febbraio 2024
Ore 21.00
Acquista online
Foto
Calendario Eventi