CIAO – Rassegna Lucio Dalla
Per le forme innovative di musica e creatività

1280x500_RAF_2023_bologna

Nell’ambito di “Lucio Ottanta”, il programma di iniziative celebrative dell’ottantesimo anniversario della nascita dell’artista promosso da Fondazione Lucio Dalla, il 2 marzo, alle ore 21 al Teatro Celebrazioni di Bologna si terrà la 1ª edizione di “CIAO – Rassegna LUCIO DALLA, per le forme innovative di musica e creatività”. Una serata speciale di musica, nuove idee e nuovi progetti, dedicata al grande artista e ispirata alla sua straordinaria capacità di visione, che diverrà l’appuntamento annuale, a Bologna, con l’innovazione musicale.
Nel corso della serata verranno assegnati riconoscimenti agli artisti, alle opere, oltre che ai producer e ai talent scout, che hanno contribuito a innovare il panorama musicale italiano incarnando e interpretando l’approccio visionario, sperimentale ma anche pop che ha guidato la lunga carriera di Lucio Dalla. Gli artisti premiati dalla Giuria guidata dal produttore artistico della Rassegna, Massimo Bonelli, si esibiranno live offrendo al pubblico uno spettacolo emozionante.
Lo stesso evento sarà inoltre un’importante vetrina per nuovi progetti e artisti emergenti selezionati attraverso il concorso “CIAO Contest. La musica di domani” che vedrà premiati due vincitori per le categorie canzone e producer.
Nel corso della serata verrà anche valorizzato il talento artistico locale con l’assegnazione del Premio QN-Il Resto del Carlino.

Giovedì 2 marzo 2023
Ore 21

*RIDOTTO: Coop Adriatica/3.0; Coop Reno; Carta + Feltrinelli; Fidaty Esselunga; Abbonamento annuale TPER; abbonati Teatro Celebrazioni e Teatro EuropAuditorium; Cral e Convenzionati del Teatro – ESIBIRE IL DOCUMENTO DI RIDUZIONE ALL’INGRESSO IN SALA
RIDOTTO OVER 65
UNDER 29
CARD CULTURA e BOLOGNA WELCOME CARD

Acquista online

Calendario Eventi