Cirilli & Family
Gabriele Cirilli

giacobazzi

Una produzione Ventidieci 
di e con Gabriele Cirilli
con la supervisione artistica di Carlo Conti
in collaborazione con MA.GA.MAT. Srl
scritto da Gabriele Cirilli, Carlo Conti con Maria De Luca, Mattia Cirilli, Daniele Ceva, Giorgio Genzerli e Mario Scaletta
con gli attori de La Factory di Gabriele Cirilli

Ideato da Gabriele Cirilli con la supervisione artistica di Carlo Conti – con cui l’attore comico vanta una collaborazione di oltre 20 anni già sul piccolo schermo – Cirilli & Family vuole mettere a nudo le cose divertenti che accadono all’interno delle quattro mure domestiche, tra tic e strane, ma simpatiche, abitudini degli italiani. Cirilli partirà proprio dalla sua famiglia per raccontare virtù e divertimenti del nucleo “casalingo”, portando il pubblico a riconoscersi e a renderlo partecipe.

Lo spettacolo toccherà anche temi sociali. «E se il mondo intero operasse come una grande famiglia allora sì che potremmo lasciare un futuro migliore ai nostri nipoti – spiega l’attore comico. Riusciremmo a fare il miracolo se tutti si rendessero responsabili non solo della propria felicità, ma anche di quella degli altri. Pensiamo ad esempio al risparmio energetico, a ridurre l’inquinamento o al tema che sento più vicino: la raccolta differenziata».

Nato professionalmente sul palcoscenico sotto la guida di Gigi Proietti, Gabriele Cirilli ha alle spalle collaborazioni con nomi prestigiosi quali Flavio Bucci, Piera Degli Esposti, Lina Sastri, Michele Placido, Lino Banfi, Paolo Villaggio, Nino Manfredi e Alberto Sordi. Ha scritto insieme ad autori storici come Vincenzo Cerami e ha lavorato con premi Oscar come Nicola Piovani. Le regie dei suoi spettacoli sono state curate da Ugo Gregoretti, Antonio Calenda e Pietro Garinei.

Mercoledì 16 aprile 2025
ore 21.00

Acquista online

Calendario Eventi