Vivaldiana
Spellbound Contemporary Ballet

elio

Una coproduzione internazionale tra Spellbound, Les Théâtres de la Ville de Luxembourg, Orchestre de Chambre de Luxembourg con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo e culture partner, c/o Norddeutsche Konzertdirektion Melsine Grevesmühl GmbH.

coreografie Mauro Astolfi
musiche Antonio Vivaldi
disegno luci Marco Policastro
costumi Mélanie Planchard
set concept Marco Policastro e Mauro Astolfi

In seguito all’ordinanza emanata domenica 23 febbraio 2020 dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dal Ministro della Salute Roberto Speranza per contrastare la diffusione del Coronavirus, lo spettacolo è stato annullato. L’informativa dettagliata per gli spettatori in possesso dei biglietti dello spettacolo verrà resa nota quanto prima. 

Dopo Rossini Ouvertures, la compagnia Spellbound Contemporary Ballet di Mauro Astolfi torna per sondare con la danza l’universo di un altro genio della musica, Antonio Vivaldi, con lo spettacolo Vivaldiana. “In questo nuovo progetto l’idea principale è lavorare ad una parziale rielaborazione ed integrazione dell’universo vivaldiano attraverso sonorità contemporanee. Vivaldi era assolutamente consapevole di andare ben oltre i limiti del proprio tempo in un mondo di razionalità, non si preoccupava assolutamente di muoversi contro corrente e proprio in questo consiste la sua genialità. Da qui l’idea di rielaborare la sua architettura musicale cercando di restituire all’opera musicale le caratteristiche dell’unicità di Vivaldi”, scrive Astolfi a proposito del suo nuovo progetto.

Foto

Giovedì 27 febbraio 2020
Ore 21

Foto

Calendario Eventi

[calendar_anything id="42"]