Prog Exhibition Tour!
Il Festival della musica immaginifica

paola turci

Una Produzione D&D Concerti e VentiDieci 

*** ATTENZIONE ***
Si comunica che, a causa di problemi tecnico logistici, l’intera tournée di Prog Exhibition, compresa la data bolognese del 5 marzo, è stata rinviata alla prossima stagione.
Le nuove date saranno comunicate prossimamente.
Per richiedere il rimborso dei biglietti occorre rivolgersi al canale attraverso cui si è effettuata la vendita entro e non oltre il 10 marzo 2020.

Il festival Prog Exhibition farà tappa al Teatro Celebrazioni di Bologna con Caravan, Barock Project e Aerostation.
Il rock progressivo, nato in Gran Bretagna alla fine degli anni ’60, rappresenta uno dei momenti più stimolanti della scena artistica internazionale, una vera rivoluzione culturale ricca di ispirazioni libere. Non è solo una corrente musicale ma un punto d’incontro di molteplici stimoli, che attinge dalle radici territoriali e dall’avanguardia, mescolando suoni, stili, versi poetici, temi visionari e sociali, fino a diventare il linguaggio portante che ha accompagnato la generazione post beat attraverso gli anni ’70 fino ad oggi, con un crescendo di estimatori nel mondo. I musicisti di quest’area affidano le proprie idee alla musica immaginifica, ricca di solismi pittorici e vitali, all’artwork di copertine suggestive, a concept album fatti di suite, brani strumentali e voglia di sperimentare, dal jazz alla classica, passando per il folk, in un coacervo di multi espressività artistica.

Giovedì 5 marzo 2020
Ore 21

Calendario Eventi

[calendar_anything id="42"]