Cresciamo insieme
Giovani musicisti per la prematurità
Domenica 17 novembre 2019 presso il Teatro Celebrazioni di Bologna si terrà un concerto in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità organizzato dall’Associazione Cucciolo a cui andrà l’intero ricavato.
Il concerto vedrà la partecipazione di giovani studenti di musica, dalle scuole elementari al Conservatorio, che eseguiranno musiche di Chopin, De Sarasate, Gershwin, Arlen, Ellington, Visioli, Sparagna, Bernstein e Piazzolla, esibendosi in brani celebri come Over the rainbow, Summertime e medley tratti da Disney e da La vita è bella.
Si alternerà sul palco un’orchestra di 50 elementi e solisti di pianoforte, violino e voce delle scuole: Istituto Comprensivo n.2 di San Lazzaro di Savena (Orchestra Fenice), Liceo Musicale Laura Bassi, Opera School, Scuola Primaria “Filippo Mordani” di Ravenna (coro Libere Note), Conservatorio G.B. Martini di Bologna, Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia, Castelnovo ne’ Monti e Il Jazz va a scuola.
Il Cucciolo è un’associazione di volontariato che supporta l’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologica del Policlinico S.Orsola di Bologna per assicurare ai neonati prematuri la migliore assistenza possibile e offrire supporto materiale e psicologico ai genitori dei piccoli. Inoltre coordina la comunità di volontarie Coccolandia® che si occupa di coccolare bambini ricoverati che per le ragioni più varie non possono momentaneamente ricevere cure parentali.
Sarà un’occasione per ringraziare tutto il personale medico e infermieristico dei due reparti per lo splendido lavoro che svolgono tutti i giorni per curare e far crescere in salute piccoli fragili neonati.
Ospite della serata: Saul Nanni giovane attore bolognese che salirà sul palco per salutare gli spettatori.
Presenta: Emanuela Merlo.
Domenica 17 novembre 2019
Ore 18
Calendario Eventi