La bellezza non svanirà
Ideazione artistica Bianca Belvederi Bonino ed Arturo Cannistrà
regia Arturo Cannistrà
musiche scelte da Alessandro Baldrati
voce recitante Elina Nanna
coreografie A. Cannistrà, L. Bellei, P. Jeni, S. Martinci, M. Marzocchi, E.P. Piccolomini, L. Ronchi, C. Rota, A. Valeriani
costumi, oggettistica e manifesto allievi del Liceo Artistico “G. Chierici” di Reggio Emilia
Oggi, nell’anno in cui viene celebrato il genio leonardesco, genio che ricercò la bellezza nelle sue molteplici espressioni realizzando opere sublimi, che cos’è la bellezza per noi? Come possiamo definirla e viverla? È una continua ricerca che, come dice Renzo Piano, può rendere migliori le persone salvando il mondo; è però una ricerca difficile perché, come dice il Piccolo Principe l’essenziale non è visibile, e infatti la bellezza ci lusinga con la sua caducità, creando per noi false immagini di bene. Però c’è una bellezza assoluta su cui tutti dobbiamo concordare, che unisce la bellezza del Creato, dell’Arte, della Musica, della Danza, quella che lega il Cielo alla Terra con un arcobaleno di diversi colori che formano però un tutto armonico: è la bellezza della cultura, la bellezza dell’amore, che può trasformare l’orrido in bene. I nostri giovani artisti, nello spettacolo La Bellezza non svanirà, si alterneranno sul palcoscenico per rappresentare, attraverso quadri coreografici, con il sostegno di testi letterari e musiche, la ricerca della Bellezza in tute le sue forme, come manifestazione della Perfezione assoluta.
Lo spettacolo-balletto, promosso dal Lions Club “Bologna Colli Augusto Murri” è a favore della Fondazione Dopo Di Noi Bologna Onlus , che guida i familiari nella graduale costruzione di un progetto di vita per il loro familiare con disabilità, e sarà dedicato al progetto “Una casa in S. Donato”.
Giovedì 21 novembre 2019
Ore 21
Calendario Eventi