I Leoni del Rock

1280x500_guccini_evento ospite

I Leoni del Rock è un concerto che vede la presenza di musicisti che sono stati veri e propri protagonisti del rock italiano dalla fine degli anni 70 ai giorni nostri. Federico Poggipollini è ancora oggi il chitarrista solista di Ligabue; Ricky Portera ha fatto letteralmente un’epoca con Lucio Dalla e il gruppo degli Stadio; Maurizio Solieri ha accompagnato Vasco Rossi nei suoi più grandi successi in tutto il mondo.

Oltre ai tre grandi musicisti, che si susseguiranno sul palco, si esibirà il gruppo degli SpeedFree, in cui suona Andrea Dallavalle, cofondatore del gruppo bolognese degli Skiantos.

La band e i tre chitarristi interpreteranno i più grandi successi musicali del rock internazionale e italiano, passando per brani di The Beatles, Van Morrison, Rod Stewart, The Kings, Eric Clapton, Ozzy Osbourne, Pink Floyd, Cream, Jimi Hendrix, The Rolling Stones, Neil Young, The Guess Who, Ramones, Blind Faith, The Monkees, ZZ Top, senza dimenticare i nostri Lucio Dalla, Ivan Graziani e Vasco Rossi, in un’ora e mezza di musica indimenticabile sia per la qualità dei pezzi che per le doti artistiche degli interpreti. Pochissime volte i tre più grandi chitarristi rock italiani (tutti emiliani) hanno suonato nello stesso concerto. Questa volta sarà possibile ascoltarli tutti e anche insieme in un famoso brano finale.

Lo spettacolo è organizzato dal Distretto Lions e Leo 108 Tb e tutto il ricavato è destinato alla Lions Clubs Foundation che lo utilizzerà interamente per gli aiuti alle popolazioni terremotate di Siria e Turchia.

Domenica 7 maggio 2023
Ore 21

Acquista online

Calendario Eventi