BRICK ART - LA MOSTRA



In ottemperanza al nuovo Dpcm diramato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e in vigore dal 6 novembre, siamo spiacenti di comunicare che la mostra BRICK ART è momentaneamente sospesa fino al 3 dicembre p.v.

La mostra riprenderà regolarmente il 4 dicembre, con i consueti orari di apertura:

giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 19.00
dal venerdì alla domenica, dalle ore 11.00 alle ore 19.00

Continuate a seguirci su FB e IG!

Dall'8 ottobre all'8 dicembre 2020
BRICK ART
La mostra

“Facevo il giardiniere e sono diventato Brick Artist.
Il segreto? Creo emozioni.” Riccardo Zangelmi


Dall’8 ottobre all’8 dicembre 2020
il Teatro Celebrazioni abbraccerà l’arte accendendo i riflettori sulla coloratissima BRICK ART, una mostra che porterà l’originale arte dei mattoncini in un contesto unico, inaspettato e spettacolare.


Il foyer, i corridoi, la platea, il palco del Teatro ospiteranno oltre quaranta opere per un totale di oltre tre milioni di mattoncini. Creatore delle opere il reggiano Riccardo Zangelmi, unico italiano al mondo a essere stato riconosciuto come artista da LEGO ® Group.

La mostra è un inno alla gioia: un mondo nuovo, colorato e fantastico, capace di coinvolgere e far sognare grandi e piccini.
Le opere d’arte raffigurano oggetti di vita quotidiana, dai cibi, come la mela e la pera, alle manie delle donne, come borsetta e scarpe; dagli animali festanti, come uno scoiattolo alla ricerca non di nocciole ma di cuoricini rossi, un coniglio che spunterà da un cappello e una capra a pois con gli occhiali da sole, alle colorate bolle di sapone.

A non mancare un gran finale sul palcoscenico con le installazioni giganti degli animali, sempre in versione fantastica: da “Lillo”, il coccodrillo intento a gustarsi un buon gelato, agli “Hippo Wash”, i due ippopotami nella vasca da bagno, fino a “Unicuore”, l’unicorno gigante, vera star della mostra.

È inoltre prevista un’immersive area, con video e zona ristoro.

Venite a visitare la mostra e scattate dei selfie creativi e divertenti da condividere sui social della mostra!

FB: @BrickArt e @Teatrocelebrazionibologna
IG: teatro_celebrazioni_bologna


La mostra è prodotta da Next Exhibition e Brick Vision ed è organizzata dal Teatro Celebrazioni, sostenuto e patrocinato dal Comune di Bologna e patrocinato dalla Regione Emilia Romagna.








GIORNI E ORARI DI APERTURA

La mostra sarà aperta:

- giovedì dalle ore 15 alle ore 20
- venerdì, sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 20
- eccezionalmente lunedì 7 e martedì 8 dicembre, dalle ore 11 alle ore 20
Ultimo ingresso consentito un’ora prima dell’orario di chiusura.

 

PREZZO BIGLIETTI E INFORMAZIONI UTILI

Intero: 12 euro

Ridotto generico: 10 euro
Valido per over 65, bambini dai 4 ai 12 anni, abbonati Teatro Celebrazioni e Teatro EuropAuditorium, studenti under 30 anni con badge universitario, possessori di Card Cultura, YoungER Card, Arci, Ali San Paolo, Diverteatro, Feltrinelli, BSMT, ITC Teatro, Tomax Teatro, Circuito Cinema Bologna, Confcommercio, dipendenti HERA, Lamborghini.

Ridotto gruppi (per un minimo di 10 persone): 8 euro
I gruppi possono acquistare scrivendo a gruppi@vivaticket.com oppure contattando la biglietteria negli orari di apertura. 

Ridotto scuole (per un minimo di 15 alunni): 6 euro

Tessera "Grande" TPER
Per i titolari di tessera "Grande" Tper, 2 biglietti a 12 euro.
Offerta valida solo presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni esibendo al momento dell'acquisto la tessera GRANDE (cartacea o da app ROGER) oppure la tessera MI MUOVO e il documento d'identità (solo per ragazzi under 14).

Omaggio: bambini al di sotto dei 3 anni.

Open (per visitare la mostra in un giorno di apertura, senza decidere la data precisa al momento dell’acquisto; ideale nel caso si regali il biglietto per la mostra. Il suo utilizzo è vincolato alla disponibilità della capienza nella fascia oraria scelta): 14 euro

Le persone con disabilità uguale o maggiore all'80% hanno diritto alla tariffa RIDOTTA. Nel caso in cui per il disabile sia certificato l'obbligo dell'accompagnamento, l'accompagnatore avrà diritto a un biglietto omaggio (limitatamente alla disponibilità). Per poter usufruire delle agevolazioni sopra indicate, occorrerà presentarsi in biglietteria, al momento dell'acquisto, con la certificazione che attesti la disabilità.

Nel rispetto dei protocolli di sicurezza atti al contenimento dell'emergenza sanitaria, il Teatro consiglia ai visitatori l'acquisto dei biglietti online che consente l'accesso diretto alla mostra.
È, inoltre, possibile l'acquisto diretto presso la biglietteria del Teatro negli orari di apertura o presso tutti i punti vendita Vivaticket.

È inoltre possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro EuropAuditorium, aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

L'accesso dei cani al guinzaglio è consentito. Per quelli di piccola taglia invitiamo all'uso del trasportino; per i cani di media o grande taglia è consigliato anche l'utilizzo della museruola.


Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biglietteria del Teatro Celebrazioni al numero 051.4399123.

ACQUISTA ON LINE



Theatricon Srl ©2015 Via Saragozza 234 Tel. 051 6154808 - fax 051 6150348 - P.Iva: 03390831208